Friday 18th of October 2024

10 Migliori Anime Romantici Di Isekai Da Leggere Una Volta Nella Vita

10 Migliori Anime Romantici Di Isekai Da Leggere Una Volta Nella Vita

--

Motori Magz - L'Isekai è un genere che è cresciuto di popolarità negli anni grazie a serie di successo come Overlord e Re:ZERO Starting Life in Another World. Questo genere prende i personaggi dalle loro vite ordinarie e li spedisce in mondi fantastici che i fan possono solo sognare. I personaggi possono prendere strade molto diverse per arrivare al loro nuovo mondo, ma indipendentemente dal modo in cui vi finiscono, gli spettatori sanno che li attende un'avventura. Sebbene il genere sia noto soprattutto per i suoi mondi fantastici e le sequenze di battaglia stellari, vanta anche una buona dose di romanticismo.

Leggi Anche: L'anime Berserk The Black Swordsman Annulla La Messa In Onda, Ancora In Fase Di Revisione Perché Troppo Brutale

L'isekai permette a personaggi con background e mondi drasticamente diversi di incontrarsi e di formare legami significativi che potrebbero essere difficili per le storie d'amore ambientate ai giorni nostri. Molte serie isekai hanno un elemento romantico legato a qualche aspetto, anche se la serie è in gran parte incentrata sull'azione, ma che dire di una serie la cui principale attrattiva è la via del romanticismo? Ci sono molte serie che fanno un ottimo lavoro nell'implementare i classici elementi isekai e allo stesso tempo presentano una trama romantica meravigliosamente realizzata.

  1. Kamigami no Asobi

Tutti gli appassionati di mitologia troveranno sicuramente pane per i loro denti in Kamigami no Asobi. Kamigami no Asobi ha come protagonista una giovane ragazza, Yui Kusanagi, che viene improvvisamente trasportata in una scuola sconosciuta creata da Zeus per insegnare agli altri dei. Zeus incarica Kusanagi di aiutare gli dei che ha selezionato a capire cosa significa essere umani e, se non ci riuscirà, potrà dire addio alle sue possibilità di tornare a casa. La serie presenta divinità provenienti da diverse aree, tra cui divinità greche come Apollo e Ade, divinità norrene come Thor e Loki, divinità egizie come Thoth e divinità giapponesi come Takeru e Tsukito.

L'elemento mitologico e la struttura scolastica della serie danno una nuova veste al genere isekai. Il desiderio degli dei di imparare a conoscere gli esseri umani porta anche a conoscere più a fondo la personalità di ogni personaggio, aiutando i fan ad affezionarsi rapidamente a ciascuno di essi. Man mano che ogni personaggio trascorre più tempo con Yui, non ci vuole molto perché si presentino gesti romantici.

Leggi Anche: La nuova stagione anime di Black Clover andrà in onda presto alla fine dell'anno, ecco la sinossi e il programma di uscita

Leggi Anche: La Stagione 7 Di My Hero Academia Episodio 14 Finirà Presto! Controlla Il Programma Di Rilascio E Le Perdite Di Spoiler

  1. Sengoku Night Blood

Sengoku Night Blood è una meravigliosa miscela di elementi soprannaturali e storici alla classica formula isekai che i fan amano. Dopo essere uscita da un negozio di tè, Yuzuki viene improvvisamente trasportata nel mondo di Shinga, che si trova nel bel mezzo di una guerra di unificazione tra le varie tribù Gegga. Le tribù Gegga sono gruppi di esseri umani soprannaturali come lupi mannari e vampiri e, come si scopre, il sangue di Yuzuki condivide una caratteristica simile a quella dell'Himemiko.

Il sangue di Yuzuki permette ai membri delle Tribù Gegga di aumentare temporaneamente le loro capacità soprannaturali e, di conseguenza, tutti gli occhi sono puntati su di lei. Con ogni gruppo che cerca di mettere le mani su Yuzuki, i fan vengono introdotti a una vasta gamma di personaggi di ogni fazione. La serie presenta un bellissimo design dei personaggi e il ritmo è simile a quello di My Happy Marriage. La serie lascia ai fan il tempo necessario per conoscere tutti i personaggi e il mondo prima di presentare al pubblico la vera minaccia.

  1. Meiji Tokyo Renka

Gli appassionati di anime che amano la combinazione di isekai, storia e romanticismo saranno sicuramente entusiasti di Meiji Tokyo Renka. La serie ha come protagonista Ayazuki Mei, una studentessa liceale che ha la capacità di vedere e parlare con i fantasmi, che viene improvvisamente trasportata indietro nel tempo fino al periodo Meiji. Pur non essendo ricca di azione come Sengoku Night Blood, l'esplorazione del periodo Meiji è in grado di intrattenere il pubblico.

La serie è caratterizzata da una colonna sonora energica e da un cast affascinante, molti dei quali sono ispirati a famosi creatori e interpreti del periodo Meiji. Man mano che Mei incontra i personaggi e li aiuta con la sua capacità di vedere i fantasmi, inizia a sbocciare il romanticismo tra i personaggi. Questo porta a molte interazioni dolci e alla decisione finale di Mei di scegliere il suo posto. La serie è rilassante da guardare e dà un tocco dolce al classico isekai che la maggior parte dei fan conosce.

  1. How a Realist Hero Rebuilt the Kingdom

Per una serie isekai dal sapore più fantasy, How a Realist Hero Rebuilt the Kingdom ha un fascino politico che mantiene l'attenzione del pubblico. Kazuya Souma è il protagonista e nuovo re quando viene inaspettatamente convocato a Elfrieden e si fidanza con la principessa Liscia. Per aiutare il regno di Elfrieden, Souma si impegna a rimettere in sesto la nazione con l'aiuto di nuove leggi e progetti. Con conseguenti battaglie sia politiche che fisiche.

La serie presenta un cast molto affascinante e capace. È divertente vedere come ogni nuovo interesse amoroso apporti le proprie idee e abilità che aiutano Souma a fortificare e gestire Elfrieden. Il mix tra questioni politiche, storie d'amore e battaglie a tutto campo conferisce a questa serie un proprio stile ed equilibrio rispetto ad altre serie isekai. Inoltre, le dinamiche dei personaggi sono ben scritte e piacevoli da guardare.

  1. My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!

My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! è un isekai molto divertente e allegro che segue Catarina Claes, una giovane nobile che recupera i ricordi della sua vita precedente dopo essere inciampata e aver battuto la testa. Dopo aver riacquistato i suoi ricordi, si rende conto di essere rinata come la cattiva del gioco otome a cui stava giocando prima della sua morte. Nel suo disperato tentativo di evitare le bandiere del destino, Catarina stringe amicizia con tutti i personaggi principali della storia e, nel frattempo, si innamora accidentalmente di loro.

L'inconsapevolezza di Catarina porta a molti momenti divertenti e ridicoli per gli spettatori. Le personalità di ciascuno dei personaggi offrono un ottimo intrattenimento e un conflitto sentito. La serie fa un ottimo lavoro nel mescolare elementi di gioco con elementi di fantasia romanzesca che creano uno sfondo vivace. Inoltre, la riunione delle emozioni di Catarina nella sua testa per formare piani di sopravvivenza offre una visione divertente del suo carattere, simile a quella di Riley di Inside Out.

Source:

Articoli Recenti

POST CORRELATI