Jujutsu Kaisen: 9 Personaggi Che Avrebbero Dovuto Avere Il Finale Migliore Nel Manga
--
Motori Magz - Il manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami è, senza dubbio, uno dei più grandi anime shonen usciti negli ultimi anni. La serie, lodata per la sua narrazione avvincente, per i suoi personaggi simpatici e sfaccettati, per la profonda costruzione del mondo e per la violenta storia fantasy, è finalmente giunta al termine dopo sei anni.
Tuttavia, sebbene JJK sia considerato da tutti come uno dei più grandi anime dell'ultimo decennio, alcuni personaggi non hanno avuto un lieto fine, cadendo vittime di un destino mortale o di un'oscurità che ha lasciato i fan delusi. Grazie a questa gradita sovracompensazione, i seguenti personaggi di Jujutsu Kaisen si sono avviati al tramonto dell'anime con i finali più adatti.
Leggi Anche: Cosa Sta Succedendo Nell'evento Fortnite Halloween 2024, Vedi La Spiegazione Completa Qui
Leggi Anche: Un Gioco One Piece Open-world Sarebbe Negligente Se Non Includesse Un Personaggio Trascurato
- Yuuta Okkotsu
La resilienza e la determinazione di Yuuta Okkotsu nella lotta contro Sukuna hanno brillato nel suo arco finale. Dopo il suo combattimento mortale contro Sukuna, in cui il suo destino era in bilico, i fan si aspettavano la sua morte e invece si pensava che sarebbe sopravvissuto in qualche modo alla guerra.
Come previsto, nel capitolo 269 Yuta ritorna con l'aiuto di Shoko Ieiri e Rika, che utilizzano la tecnica della Maledizione Inversa, preservando il corpo di Yuuta anche dopo che il suo cervello è stato rimosso, permettendogli di riavere accesso ad esso. Dopo una battaglia caotica e prossima alla sconfitta, Yuta riemerge dalle macerie delle sue lotte personali per un finale di grande impatto come stregone di primo piano.
- Megumi Fushiguro
Come personaggio centrale dell'anime, Megumi Fushiguro ha avuto uno dei finali più emozionanti, lodato per il ricco sviluppo del personaggio, la risonanza tematica e la profondità.
Dopo il capitolo 212, è stato confermato che Megumi non era morta; Sukuna stava usando il suo corpo. Ma le cose prendono una piega positiva quando Sukuna muore e Megumi riprende il controllo del suo corpo. Nei capitoli finali, Megumi si riprende bene, recupera la sua forza di volontà, prende in mano il suo destino e diventa uno degli straordinari sopravvissuti nella battaglia contro Sukuna.
- Yuji Itadori
Yuji dà a Sukuna la possibilità di espiare i suoi peccati e di porre fine al ciclo infinito delle maledizioni prima di colpirlo con un colpo che costringe il Re delle Maledizioni a uscire dal corpo di Megumi. Mentre il dominio crolla, Yuji dà a Satoru un'ultima possibilità di redenzione. Tuttavia, Sukunu rifiuta la sua compassione e lo disprezza prima di disintegrarsi.
Con Sukuna finalmente sconfitto, Itadori Yuji si libera dell'ultimo dito di Sukuna e si ritira in una vita di normalità nel Jujutsu High per riprendersi dalla battaglia. Alla fine, dopo un'ultima missione, viene visto passeggiare per Tokyo insieme a Nobara e Megumi, sistemandosi in una vita pittoresca.
Leggi Anche: 10 Migliori Anime Romantici Di Isekai Da Leggere Una Volta Nella Vita
- Hiromi Higuruma
Le voci che volevano Hiromi Higuruma come prossimo Gojo Satoru non hanno avuto molto seguito. Tuttavia, ciò non toglie che sia stato uno dei personaggi e dei talenti speciali più formidabili del manga - riuscendo persino a impressionare lo stesso Sukuna durante una battaglia nel capitolo 247 - ottenendo la padronanza della sua tecnica maledetta, nonostante fosse uno stregone da soli due mesi.
Purtroppo, nonostante la sua volontà e la sua forza, Sukuna lo ha sopraffatto e ha subito il macabro destino della morte, come la maggior parte dei personaggi della serie. In quel capitolo, la morte di Higuruma era certa. Più tardi, nel capitolo 269, uno sconvolgente colpo di scena rivela che Higuruma è ancora vivo e continua a dimostrare il suo estremo talento, diventando uno dei sopravvissuti dello Shinjuku Showdown.