Dragon Ball Daima È Canonico O No? Facciamo Chiarezza Su Data Di Uscita E Sinossi
--
Motori Magz - Dal momento che Dragon Ball Daima ha apparentemente fatto l'ennesima retcon, cerchiamo di affrontare la spinosa questione del canone: la nuova serie anime è canonica o no?
La risposta più breve e semplice è: sì, certo che è canonica. Dopo tutto, DB Daima è stato scritto da Akira Toriyama in persona e rappresenta ad oggi una continuazione ufficiale (anche se cronologicamente avulsa dall'attuale corso narrativo) del franchise che abbiamo seguito per anni in formato manga e anime. E sebbene contraddica alcuni aspetti della lore, come la fusione tra Kaioshin e Kibith, è impossibile non considerarlo estraneo alla continuity.
Leggi Anche: La Stagione 4 Di The Boys È Stata Bombardata Dalle Recensioni, Leggi La Sinossi E Il Link Nonton Sub Ita Qui
Leggi Anche: I Migliori Giochi Horror Del 2024, Silent Hill 2 Remake: Tutte Le Posizioni Dei Memo
Andando più a fondo, però, la questione può complicarsi. Questo perché, anche all'interno dello stesso canone, possono coesistere versioni diverse della stessa storia. Si pensi a La battaglia degli dei e a La resurrezione di F, entrambi scritti dall'autore e successivamente espansi nell'anime televisivo, che ha aggiunto parti della storia o addirittura ha applicato alcune piccole modifiche a livello narrativo.